AVVISO 1.2 DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR)

La durata dell’appalto decorre dalla data di aggiudicazione (prevista presumibilmente per il 01/09/2023) fino alla data di consegna dei lavori, prevista inderogabilmente per il 31/03/2026.

Il progetto potrebbe chiudersi prima del 31.03.2026 a seguito di rimodulazioni progettuali a livello gestionale e/o organizzativo e di budget, approvate dal Ministero.

La presente procedura, in quanto avente per oggetto l’affidamento di servizi (e lavori complementari) rientranti tra quelli di cui all’allegato IX del Codice dei contratti pubblici D.lgs. 50/2016 è aggiudicata conformemente a quanto previsto dall’art. 140 del Codice stesso.

La procedura prevista per la scelta del contraente è quella “aperta”, ai sensi dell’art. 2, comma 2, della legge 120/2020 come modificata dalla legge 108/2021, in combinato disposto con l’art. 60 del Codice dei contratti pubblici, mentre il contratto è affidato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art. 95 comma 3 del medesimo codice.

La gara è regolamentata, oltre che dal bando/disciplinare di gara, anche dal relativo Capitolato Prestazionale.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che la stessa sia ritenuta congrua e conveniente.

La partecipazione alla presente procedura è riservata agli operatori economici in possesso, a pena di esclusione, dei requisiti minimi di partecipazione di seguito dettagliati, ai sensi dell’art. 59, comma 4, lett. b) del Codice.

L’appalto si svolgerà interamente in modalità telematica ai sensi di quanto previsto all’art. 36 del D.lgs. n. 50/2016: le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute dalla stazione appaltante esclusivamente per mezzo di procedura telematica tramite piattaforma ASMEPAL entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 10/07/2023.

Si procederà alla creazione di una Richiesta di Offerta (RdO) con le modalità previste dal sistema.

I soggetti interessati potranno reperire tutta la documentazione di gara:

  1.  in loco, presso gli uffici dell’ATS di Venafro, sito in Viale San Nicandro, snc – Venafro (IS)
  2. tramite posta elettronica certificata, inviando richiesta scritta al seguente indirizzo: udp@pec.ambitoterritorialesocialevenafro.it
  3.  il sito internet : www.ambitoterritorialesocialevenafro.it.
  4. sito istituzionale del Comune di Venafro: www.comune.venafro.is.it  e nella relativa sezione “Amministrazione trasparente”.
Enable Notifications OK No thanks